PALERMO – L’università di Palermo con 103 punti, conquista il quinto posto tra i mega atenei italiani con oltre 40 mila iscritti e il terzo per i servizi web. Lo ha stabilito il Censis che ogni anno stila la classifica per la “Grande Guida di Repubblica”.
In questa speciale graduatoria dei mega atenei, Palermo è davanti anche a prestigiose istituzioni come “La Sapienza” di Roma e Torino. Il risultato è ottenuto come ponderazione di diverse dimensioni (Bologna, Padova, Firenze e Pisa), tra le quali il web ha ottenuto l’affermazione più eclatante: 103 punti che pongono il portale dell’ateneo di Palermo al terzo posto tra i siti istituzionali dei mega-atenei dopo Torino e Bologna.
“Esprimo al professor Roberto Pirrone, delegato alle attività informatiche di ateneo e a quanti hanno contribuito ad ottenere tale risultato, il mio riconoscente ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi mesi – afferma il rettore Roberto Lagalla – tale da determinare il significativo risultato del Censis che vede l’università di Palermo conquistare, per la prima volta, la quinta posizione del ranking relativo ai mega-atenei”.