PALERMO – Controlli a tutto spiano in provincia, da parte dei carabinieri della compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari delle stazioni di Polizzi Generosa, Bompietro ed Alimena, insieme al nucleo Operativo e Radiomobile. Quattro le persone denunciate, tra cui S.V. palermitano di 59 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico. nei guai anche altri due palermitani che avevano utilizzato due banconote false da 50 euro per acquistare merce in alcuni negozi di Bompietro.
Inoltre i militari della stazione di Alimena, dopo un intervento per sedare una lite tra due giovani, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne, accusato di rapina perché dopo aver minacciato un coetaneo si era fatto consegnare cento euro.
Diversi posti di controllo sono stati effettuati lungo le strade statale, i carabinieri hanno controllato 120 veicoli ed identificato 180 persone. Sono state elevate 25 contravvenzioni, ritirate cinque patenti di guida e due carte di circolazione, mentre un veicolo senza copertura assicurativa è stato sequestrato. Tre giovani sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e segnalati come assuntori. Sequestrati sei grammi di marijuana