Faraone, tour nelle province |per scrivere il programma - Live Sicilia

Faraone, tour nelle province |per scrivere il programma

Prosegue il percorso del "pensatoio" avviato a Palermo. Le date.

Verso le regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – Davide Faraone prova a esportare sui territori l’iniziativa che a Palermo ha raccolto nei giorni scorsi un centinaio di personalità per la stesura del programma elettorale. Il leader dei renziani siciliani chiama a raccolta i suoi attraverso una newsletter del sito www.siciliaduepuntozero.it: “Qualche giorno fa abbiamo aperto il Pensatoio di Cambiamenti – scrive Faraone -. Un luogo del noi, plurale, aperto, per cominciare a scrivere un programma di cambiamento per la Sicilia”. Ora, “Cambiamenti” (che sarà anche il titolo della terza edizione della Leopolda siciliana) vuole muoversi “sul web e soprattutto nelle piazze. Le prime righe di codice del nuovo programma di sviluppo della Sicilia suggerite dai 100 esperti, infatti, sono già disponibili sul web ed è possibile discuterle, approfondirle, anche criticarle. Basta cliccare su Cambiamenti Open Source”, si legge nella newsletter, che invita tutti a partecipare e intervenire.

Inoltre, si annunciano sei eventi tematici in giro per la Sicilia con oltre 60 tavoli territoriali che approfondiranno le questioni più importanti emerse durante i lavori del Pensatoio del 4 febbraio. “A partire dal 4 marzo, tutte le idee che stiamo raccogliendo saranno sottoposte alla discussione e all’approfondimento di altri esperti locali e soprattutto delle comunità. I tavoli tematici territoriali già programmati saranno: Economia (Catania, 4 marzo), con obiettivo il Lavoro; Mobilità (Messina, 11 marzo), con obiettivo i Trasporti; Ambiente (Trapani, 18 marzo), con obiettivo i Beni culturali; Vita (Caltanissetta, 25 marzo), con obiettivo la Salute; Persone (Siracusa, 1 aprile), con obiettivo i Giovani; Governance (Enna, 8 aprile), con obiettivo le Amministrazioni”.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI