PALERMO – Momenti di paura ieri sera per un sedicenne palermitano. E’ stato soccorso dai sanitari del 118 dopo aver perso i sensi e per lui è stato necessario il trasporto d’urgenza al Policlinico. L’adolescente è giunto al pronto soccorso intorno alle 20 con codice giallo, lì sono anche state avvertite le forze dell’ordine.
In base a quanto ricostruito, l’adolescente aveva trascorso il pomeriggio con delle coetanee, le quali hanno riferito di avere alzato il gomito. Il sedicenne avrebbe assunto una quantità di “Sambuca” molto elevata, al punto da intossicarsi. Per evitare episodi simili a Palermo è stata intensificata l’attività di controllo nei confronti dei locali che somministrano illegalmente alcolici ai minorenni.
Nel corso dei controlli effettuati nell’ultimo fine settimana dalla polizia municipale, è stato denunciato il titolare di un pub che si trova in via Candelai, proprio per aver venduto alcolici a giovani che non avevano ancora compiuto diciotto anni. Inoltre, la vendita sarebbe proseguita ben oltre l’orario consentito: per lui è anche scattata una multa di settemila e cinquecento euro.