PALERMO – Sono accusati di furto aggravato due pluripregiudicati palermitani arrestati nell’area del parcheggio del Forum. Si tratta di Antonino La Corte e Antonino Corona, di 50 e 54 anni, residenti a Bonagia e alla Zisa. I poliziotti delle volanti dei commissariati Brancaccio e Oreto-Stazione sono arrivati nei pressi del centro commerciale dopo l’allarme lanciato al 113: era stato segnalato un furto messo a segno da due uomini che avevano appena saccheggiato l’abitacolo di una Fiat Panda posteggiata.
Quando gli agenti sono giunti sul posto, La Corte e Corona si sono velocemente allontanati e di fronte all’alt della polizia hanno tentato la fuga a bordo del mezzo. Da lì ha così preso vita un inseguimento, ma i due sono stati bloccati nella zona industriale di Brancaccio. Sull’auto i malviventi conservavano la carta di circolazione e, soprattutto, le chiavi di casa del proprietario della Fiat Panda che era stata appena forzata.
Secondo gli investigatori, è probabile che i due avessero adocchiato il proprietario dell’auto quando era giunto nei pressi del Forum e che avessero rovistato l’abitacolo alla ricerca del mazzo di chiavi di casa, per tentare di mettere a segno un furto ancor più redditizio all’interno del suo appartamento. La vittima, contattata dai poliziotti mentre era all’interno del Forum, ha confermato di avere lasciato il mezzo parcheggiato con le chiavi di casa sul cruscotto. I due sono stati tratti in arresto, il provvedimento è stato convalidato.