Interdittiva antimafia per "Spillo" | La decisione della Prefettura

Interdittiva antimafia per “Spillo” | La decisione della Prefettura

Il titolare "è stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa".

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Interdittiva del prefetto di Palermo, Antonella De Miro, alla società Riccaram srl che gestisce la birreria Spillo di cortile degli Emiri, nel capoluogo siciliano. “Il legale rappresentante e socio unico è stato sottoposto – scrive la prefettura – in tempi diversi, a provvedimenti definitivi di applicazione di misure di prevenzione personali ed è stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa”.

In base al Codice unico antimafia, le persone raggiunte da condanne anche non definitive, o alle quali sia stata applicata una delle misure di prevenzione personali previste dal Codice, non possono ottenere licenze, autorizzazioni e concessioni, e per i titoli eventualmente rilasciati è disposta la decadenza delle attestazioni. Il provvedimento del prefetto è stato inoltrato al Comune di Palermo.

L’amministratore unico della società che gestisce la birreria Spillo è Pietro Bisconti, fratello del boss Filippo, capo mandamento di Belmonte Mezzagno, arrestato a dicembre scordo dai carabinieri e oggi collaboratore di giustizia.

(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI