Una fiaccolata per Nicoletta| "Il tuo ricordo non si spegnerà" - Live Sicilia

Una fiaccolata per Nicoletta| “Il tuo ricordo non si spegnerà”

Si terrà il 7 aprile e attraverserà le strade della cittadina.

MARSALA (TRAPANI) –  Marsala si unirà ancora una volta nel ricordo di Nicoletta Indelicato, la ragazza uccisa nella notte tra il 16 e il 17 marzo. Una fiaccolata è infatti in programma per domenica 7 aprile e si snoderà per le principali della cittadina, ancora sotto choc per il delitto della 25enne. Il corteo si muoverà da piazza Marconi alle 20,30 e percorrerà piazza Marconi, corso gramsci, via Pascasino, via Amendola, piazza Matteotti, Via XI maggio, per giungere, infine, in piazza della Repubblica, dove già negli scorsi giorni una grande folla ha salutato per l’ultima volta Nicoletta, nel giorno del funerale.

“E’ volontà dei familiari e dei veri amici di Nicoletta – si legge sulla pagina istituzionale della città di Marsala – che si organizzi questa fiaccolata per fare in modo che non si spenga il suo ricordo quello della sua tragica vicenda. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di solidarietà e di sensibilizzazione”. In carcere, accusati dell’omicidio della giovane, trovata senza vita due giorni dopo la denuncia della sua scomparsa, ci sono Margareta Buffa e Carmelo Bonetta. Quest’ultimo ha confessato il delitto, indicando anche il luogo in cui era stato abbandonato il corpo dato alle fiamme di Nicoletta. Le indagini sul movente, ancora oggi avvolto nel mistero, sono in corso.

Di certo c’è che la ragazza, quella sera, era uscita con Margareta Buffa, come hanno accertato le immagini delle telecamere del locale in cui si erano recate. Poi sarebbe finita in una trappola mortale. A non lasciarle scampo, dodici coltellate sferrate con un’arma poi ritrovata in un torrente. Nella giornata di ieri i genitori, che avevano adottato la ragazza e il fratello Cristian da piccoli, in Romania, hanno inviato una lettera al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, per ringraziare tutti coloro che in questi giorni terribili si sono uniti al loro dolore. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI