Festività agatine e Ferragosto |Riunito Comitato Sicurezza - Live Sicilia

Festività agatine e Ferragosto |Riunito Comitato Sicurezza

Ecco il piano che è stato predisposto.

vertice in prefettura
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella giornata odierna si è tenuta una riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Viceprefetto Vicario di Catania, dottor Enrico Gullotti, nel corso della quale sono state esaminate le misure a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica previste per la prossima festività del Ferragosto e la ricorrenza delle celebrazioni estive di Sant’Agata. Per quanto attiene al primo argomento, in considerazione del previsto aumento del traffico veicolare in concomitanza con il “ponte” di Ferragosto, sono stati predisposti specifici piani di intensificazione della vigilanza sulla viabilità autostradale ed extraurbana di questa provincia, nell’ottica di garantire la fluidità della circolazione in condizioni di massima sicurezza.

È stato anche assicurato il miglior raccordo degli Enti interessati in caso di necessità, per le attività di assistenza e soccorso alle persone in viaggio, ove si prospettino situazioni emergenziali dovute all’intensità del traffico, ed al riguardo, verrà valutato anche l’apporto del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Per quanto riguarda il secondo argomento, è stata sottolineata l’importanza che le celebrazioni agatine estive assumono per la comunità dei fedeli catanesi e l’esigenza in parallelo che le manifestazioni religiose si svolgano in una cornice di massima sicurezza. Ai dispositivi di ordine e sicurezza pubblica si accompagneranno specifici dispositivi di soccorso sanitario e un’ottimizzazione della complessive misure organizzative per garantire il migliore svolgimento delle manifestazioni in programma.

Nel corso dei lavori si è pure preso atto dei risultati conseguiti dalle Forze di Polizia nel contrasto dei fenomeni di “caporalato” stabilendo un’ulteriore intensificazione di tali attività, alla luce dei recenti tragici eventi verificatisi in altre parti del territorio nazionale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI