Spara al vicino dopo una lite

Spara al vicino dopo una lite

Ferito di striscio il giovane residente di via Aldo Moro.

MALETTO – Solo una frattura all’avambraccio, ma poteva finire molto peggio al giovane di Maletto raggiunto, nel tardo pomeriggio di ieri, da un colpo di arma da fuoco. A sparare un vicino che abitava al piano di sotto, nella case popolari di via Aldo Moro, al culmine di una lite.

Sul caso indagano i Carabinieri, ma dalle prime ricostruzioni a innescare il diverbio, poi degenerato, sarebbe stato il furgone del trentatreenne parcheggiato davanti al garage dell’anziano vicino. Quest’ultimo ha prima fatto scendere il giovane, suonando insistentemente al suo campanello, minacciandolo poi con un coltello. Il trentatreenne, di fronte al primo tentativo di aggressione, è però riuscito a disarmarlo, aiutandosi con un ombrello e rientrando in casa.

Sembrava che la lite si fosse appianata, ma poco dopo il giovane, dovendo uscire, ha trovato di nuovo il vicino ad attenderlo stavolta con una pistola in mano. Dopo le minacce, è però partito un colpo che ha ferito il ragazzo all’avambraccio sinistro, sollevato nel tentativo di ripararsi il volto. Immediato il trasporto al Pronto Soccorso di Bronte, dove è stata accertata la frattura.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI