CATANIA – Per l’intera mattinata di ieri, sotto la lente d’ingrandimento della Polizia piazze e vie cittadine. Equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, dei Commissariati “Nesima”, “Librino”, “Centrale” e della Polizia Municipale, coordinati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato, posti di controllo in siti sensibili, tra cui via Zia Lisa, Stradale Cravona, viale Vittorio Veneto, via del Rotolo. Tra le finalità del servizio disposto dal Questore di Catania, il contrasto di reati predatori come scippi e rapine e la contestazione d’infrazioni al Codice della Strada.
Nell’ambito dei predetti servizi sono stati controllati 42 soggetti e 12 veicoli, riscontrate numerose le infrazioni al Codice della Strada: in due casi è stata accertata la guida senza patente e 4 veicoli sono stati sequestrati; si è proceduto, altresì, a controllare 12 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
Ancora in serata, durante i controlli, i poliziotti hanno fermato due soggetti in via Renato Imbriani, uno dei quali, indentificato per S.S., classe ’91, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di una centralina per autovettura e di una chiave inglese, riposti all’interno del suo ciclomotore. Alla luce di quanto riscontrato l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.