CATANIA – Nella serata di ieri, personale del Commissariato Centrale unitamente al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale ha arrestato Jamal Alì (classe 1976) originario della Libia, per furto aggravato e minacce. Lo stesso annovera precedenti per estorsione, furto, spaccio di sostanze stupefacenti, rissa. In particolare, alle ore 20,15 circa di ieri, dopo aver minacciato gli impiegati del supermercato Eurospin sito in via L. Sturzo, si è impossessato di generi alimentari dandosi a precipitosa fuga.
Bloccato dai poliziotti impegnati nel piano d’azione denominato modello “Trinacria” nel centro cittadino ed accompagnato in ufficio per l’espletamento delle formalità di rito,è stato associato alle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dalla competente A.G..
Nel corso degli accertamenti conseguenti, la polizia ha anche acclarato che l’arrestato anche nei giorni precedenti aveva posto in essere altri furti con lo stesso modus operandi. Gli altri risultati: 20 le persone identificate; 18 i veicoli controllati; 6 le perquisizioni personali ex art. 4 l. 152/75; 7 i controlli nei confronti degli arrestati domiciliari e/o sorvegliati; 2 i veicoli sequestrati e 16 le contravvenzioni. al Codice della Strada.