ADRANO. Ancora la famigerata Statale 284. Quella nel tratto che collega Paternò ad Adrano. Nel pomeriggio di oggi, un furgoncino con a bordo nove persone di ritorno da una giornata di lavoro dedita alla raccolta delle arance nelle campagne di Catania si è ribalto su se stesso dopo avere tentato, inutilmente, di evitare un’automobile che procedeva nel senso inverso di marcia. Un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per gli occupanti dei due mezzi. Così, per fortuna, alla fine non è stato. Lo scontro quasi frontale è avvenuto in una curva della 284 in territorio di Adrano.
Il bilancio finale parla di nove feriti (nessuno grave) e di tanta paura. E’ stato allertato anche l’elisoccorso che si è librato in volo dall’ospedale Cannizzaro e che è atterrato allo stadio di contrada Difesa Luna: per nessuno dei feriti coinvolti è stato, tuttavia, necessario il trasporto in eliambulanza. Illeso il conducente della vettura (una Bmw) alla cui guida vi era un medico che rientrava verso Catania.
Sul posto, sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco, gli agenti di polizia municipale ed i carabinieri della stazione adranita: a questi ultimi tocca ricostruire la dinamica di un incidente che ha rischiato di macchiare di sangue, per l’ennesima volta, uno dei tratti stradali più pericolosi dell’intera isola.