VIAREGGIO. L’essenziale si chiama Domusbet Catania beach soccer. Oggi mai banale, travolgente nel menare le danze in campo, letale nell’abbattere Terracina. Quando sono in campo nulla è mai banale. Domusbet Catania beach soccer e Terracina per la gloria e per conquistare la finale di Coppa Italia. Il momento della verità per gli etnei dopo due vittorie contro Milano e Canalicchio. L’avvio e’ di quelli mai eccezionali, da grande squadra, spettacolare come beach soccer vuole e finalmente da Catania. Un minuto da urlo: Stankovic prima si inventa un eurogol intercettando il tiro di Palmacci, parabola impossibile e gol del vantaggio. Ma venti secondi dopo ancora Stankovic in girata fulminava il portiere di Terracina. Finito? Per nulla perché Spaccarotella e Stankovic confezionavano un azione da manuale per il 3-0 di Franceschini. Terracina tramortita e Domusbet Catania sulle ali dell’entusiasmo.
La reazione di Terracina arrivava solo a un minuto dal termine della prima frazione con Francois abile ad approfittare delle marcature lente in casa Domusbet. Quattro minuti di studio nel secondo tempo: Franceschini superbo sul nazionale Palmacci, prima dello squillo di Juninho lesto ad approfittare della respinta del portiere per il 4-1. Vitale subentrato a Bua in porta donava sicurezza alla Domusbet Catania beach soccer nonostante i tentativi di Palmacci e Francois. A trenta secondi dalla fine c’è il tempo per il sinistro di Stankovic che per poco non sfiorava il gol, mentre Vitale era reattivo sulla conclusione di D’Amico. Nel terzo e decisivo tempo Belluso confermava Vitale tra i pali, ma l’avvio era sfortunato con il palo clamoroso di Juninho e la beffa Corosiniti per Terracina che sfruttava il rimbalzo della sabbia per bucare Vitale per il 4-2. Risveglio apparente quello ei laziali, perché la Domusbet oggi era concentrata e tremendamente letale con le sue eccellenze: così un minuto più tardi, Stankovic inventava al volo per la sforbiciata volante di Juninho, 5-2 e nuovo più tre per i rossazzurri.
A sette dalla fine il bomber Palmacci trovava lo spazio per la terza rete Terracina, ma Dejan Stankovic su libero metteva a segno l’ennesimo sigillo di giornata per la sesta rete in favore della Domusbet. Un finale in gloria e finale per una finale conquistata e voluta giocando un ottimo beach soccer e mettendo da parte i personalismi esaltando il concetto di squadra. Adesso il domani si chiama finale, sarà la terza consecutiva per la Domusbet in Coppa Italia e di fronte troverà la sorpresa Sambenedettese che ai rigori ha eliminato i padroni di casa di Viareggio 5-4 ai rigori. Emozioni che verranno trasmesse domani in diretta streaming alle ore 17 sul sito www.lnd.it/beachsoccer senza dimenticare la vetrina televisiva con su Raisport 1.