Vandalizzato 6 volte in un mese |Asilo nido costretto a chiudere - Live Sicilia

Vandalizzato 6 volte in un mese |Asilo nido costretto a chiudere

La struttura per l’infanzia di via del Nespolo, a San Giorgio, ha subito sei attacchi nel giro di un mese. L’ultimo domenica notte. Il sindaco Stancanelli assicura che, quanto prima, l'asilo nido sarà riaperto, ma la preoccupazione delle educatrici rimane alta

L'asilo nido tom e jerry
di
1 min di lettura

Quel che rimane della cucina

CATANIA – Sei raid vandalici in appena un mese. Non c’è pace per l’asilo nido Tom e Jerry di via del Nespolo a San Giorgio, l’unico dell’intera circoscrizione oggi chiuso a causa dei continui attacchi che ha subito nel corso di questo mese. L’ultima visita è stata la notte tra domenica e lunedì, quando ignoti si sono introdotti nell’edificio e hanno rubato l’intera cucina, con tanto di frigorifero, oltre alla lavatrice. Non prima, però, di aver svuotato gli estintori.

Durante le altre “visite” i teppisti avevano fatto sparire merendine, copertine e addirittura i rubinetti dei bagni, che le educatrici hanno provveduto a sostituire autotassandosi, ma adesso non è rimasto quasi nulla e i 36 bambini sono stati trasferiti in altre strutture della città, in particolare all’asilo di Villaggio Sant’Agata. “Dove sono le forze dell’ordine – chiede il presidente della nona municipalità, Loredana Gioia – Non è possibile – continua – che in un mese i vandali siano entrati sei volte. Questo asilo è un punto di riferimento per tutto il territorio – aggiunge – e non si può continuare così”. “Perdere questo presidio – gli fa eco il consigliere Pino Pace – sarebbe una sconfitta per tutti”. Eppure di denunce ne sono state fatte, come conferma a LivesiciliaCatania Grazia Scalia, Responsabile P.O. Asili Nido.

“E’ fin troppo evidente che c’è qualche particolare regia attorno a questi fatti – afferma il sindaco Stancanelli che, stamani, si è recato all’asilo Tom e Jerry per verificare la situazione. Da domani – assicura il primo cittadino – saranno effettuati i lavori per consentire la riapertura della struttura”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI