ROMA – “Non è stata una delle domeniche peggiori. Ieri ci sono stati certamente errori degli assistenti ma ci sono stati anche arbitraggi di buon livello, alcuni anche ottimi. Per otto giornate non si è parlato degli arbitri e questo mi fa molto piacere e testimonia come il nostro livello sia molto alto”. A parlare è il designatore degli arbitri Stefano Braschi che torna sulle polemiche arbitrali della giornata di campionato di ieri fra Catania-Juventus.
“È inevitabile che ci siano errori – ha detto ai microfoni di Radio Sportiva -, quello a Catania sicuramente era da evitare ma la maggioranza degli errori sono fisiologici. Siamo dispiaciuti quando si sbaglia, ma state certi che quello più dispiaciuto di tutti è Maggiani: è un assistente esperto, con oltre 200 partite in A e questo non va dimenticato”.
Proprio l’assistente di linea incriminato non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ai fatti del ‘Massimino’, né del caso sollevato dal presidente del Catania Pulvirenti che ha scoperto sul profilo Facebook del guardalinee lo scudetto della Juventus: “Sono sereno sulle mie scelte. Il presidente non mi ha autorizzato a parlare, ma l’Aia ha già smentito la storia del profilo Facebook”. Luca Maggiani vive alla Spezia, dove è titolare di un’azienda di giardinaggio, la “Raggio Verde”.