PALERMO – Il Palermo vuole calare il poker. Domani pomeriggio, al Barbera contro il Varese, la formazione rosanero andrà alla ricerca della quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. La metamorfosi “Iachiniana” ha praticamente messo le ali a questa squadra, che pur non giocando un calcio spettacolare, segna, vince e mette punti in cascina. Meglio di così non poteva andare. Ma adesso per Beppe Iachini viene il difficile: il suo Palermo deve rispettare il copione.
Domani mancheranno Morganella e Bolzoni, ma le alternative ci sono. Sulla destra giocherà Eros Pisano, terzino che fino adesso non ha brillato, ma che domani contro la sua ex squadra è chiamato ad una prova di carattere: “Io sono già emozionato adesso – dice Pisano – per la gente del Varese sarà uguale. Io sono affezionato a tutti quelli che erano lì quando tutto è successo, quando abbiamo scalato le categoria partendo dall’Eccellenza. A dirla tutta, sono perfino in difficoltà, perché non so proprio che cosa aspettarmi in campo. E’ troppo strano pensare di trovarmeli contro. Il Palermo però vuole vincere”. Mancherà anche Bolzoni, ma Iachini potrebbe optare per un 3-4-1-2, quindi lasciando a centrocampo Barreto e Verre, togliere un centrocampista e inserendo un trequartista, ossia Di Gennaro.
In avanti pochi dubbi, spazio probabilmente alla coppia Hernandez-Dybala. Ma Belotti scalpita, il giovincello sta bene, segna e diverte, e per dirla tutta, meriterebbe una chance da titolare, ma Iachini sa quel che fa, e se fino adesso è andata alla grande, il merito è anche del tecnico marchigiano che ha saputo sfruttare le doti e il tempo del “gallo”. Pochi dubbi anche in difesa, dovrebbe essere confermata la linea a tre con Munoz-Terzi-Andelkovic. Oggi per i rosanero allenamento pomeridiano e conferenza stampa di Iachini. Tutti gli effettivi sono a disposizione del tecnico rosanero.