Il Palermo punta a sfoltire | Defrel: parti ancora distanti - Live Sicilia

Il Palermo punta a sfoltire | Defrel: parti ancora distanti

Si va verso la definizione delle cessioni di Terzi allo Spezia e di Della Rocca al Cesena, con cui c'è da tempo l'accordo per l'attaccante. Ma manca la stretta di mano con il procuratore, lo stesso di Viviani. Difesa: difficile per Tonelli, Gyomber del Catania può essere una valida alternativa.

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Si parte, con la missione di lasciare qualche bagaglio per strada. Il Palermo vuole fare colpi sul mercato, ma deve prima sfoltire una rosa ancora troppo pesante, nonostante il lavoro di taglia e cuci svolto nelle ultime sessioni di mercato. Qualche esubero già lasciato a casa, altri portati con sé nella prima parte del ritiro e altre cessioni da valutare, se dal mercato dovessero arrivare offerte allettanti. Il club di viale del Fante si muove in uscita per poter così dare il via libera alle ultime due entrate, che sono le priorità di Iachini: la punta e il centrale difensivo.

Nel tragitto da Bad a Temù, il Palermo dovrebbe salutare Claudio Terzi e Francesco Della Rocca. Il centrale è promesso allo Spezia già da tempo, per farsi perdonare lo “sgarbo” legato all’ingaggio di Mato Jajalo. Il croato, proveniente dal Rjeka, era alle dipendenze di patron Volpi, proprietario dello Spezia. Il Palermo, per ricucire i rapporti, si è proposto come partner di mercato dei liguri, portando in dote l’esperto centrale col quale sono stati sistemati gli ultimi dettagli. Destinazione Serie B anche per Della Rocca, che andrà invece da un altro storico “amico” di Zamparini, ovvero il Cesena del d.s. Rino Foschi.

E chissà che Della Rocca non possa rientrare in altre trattative tra Palermo e Cesena. Per l’attaccante Gregoire Defrel c’è infatti l’accordo tra i club sulla base di circa sei milioni di euro, ma manca ancora quello tra il giocatore e i rosa. Uno scoglio non da poco, quello da superare col procuratore Pocetta, lo stesso che cura gli interessi di Federico Viviani, vera e propria beffa del mercato estivo in casa Palermo. I rosa non vogliono ripetere quanto accaduto qualche settimana fa col centrocampista e lo stesso agente, legato a Palermo dal suo passato da calciatore, vorrebbe evitare un secondo “schiaffo” al suo vecchio club nella stessa sessione di mercato. Ad oggi, però, l’accordo economico è tutto da trovare. E non è affatto scontato che lo si trovi.

Un accordo difficile come quello per Tonelli. Il centrale dell’Empoli, stando a quanto fatto trapelare dalla società toscana, resterà ancora una stagione in maglia azzurra. Un sacrificio dovuto, quello dell’Empoli, dopo l’addio forzato di Rugani. Troppo elevato il rischio di trovarsi senza la coppia centrale che ha stupito l’Italia intera nello scorso campionato, così come è ancora distante l’offerta del Palermo rispetto alla domanda. A questo punto, i rosa virano decisamente su Norbert Gyomber, la cui situazione resta identica a quella di qualche giorno fa: in settimana ci sarà il ritiro del Catania e lui rientrerà in Italia, da lì si potrà iniziare la trattativa. Il giocatore vuole lasciare il capoluogo etneo per andare in Serie A, l’entourage spinge per Palermo e i presupposti economici sembrano esserci tutti. A meno che Zamparini non abbia in serbo qualche sorpresa dall’estero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI