PALERMO – Sulla carta sembra una partita dal pronostico scontato, ma per molti Inter-Palermo non sarà assolutamente una gara dal risultato già scritto. I rosanero fuori casa hanno raccolto poco, solo due punti frutto di altrettanti pareggi con Siena e Genoa. Urge un cambiamento di rotta, a partire ovviamente dalla sfida di San Siro: “E’ una partita molto insidiosa per entrambe le formazioni – dice Alberto Jimmy Fontana a LiveSicilia – credo che sia un match fondamentale sia per i nerazzurri che per i rosanero. Se l’Inter giocherà come qualche settimana fa allora potrebbe non esserci storia, ma ultimamente ho visto una squadra fiacca, quindi il Palermo potrebbe approfittarne. Mancheranno due giocatori decisivi come Miccoli e Donati, la speranza dei rosanero può essere il giovane Dybala”.
A credere che il Palermo possa fare uno scherzetto ai nerazzurri c’è anche l’icona interista Sandro Mazzola: “Se l’Inter scendesse in campo con la convinzione di avere già vinto commetterebbe un grande errore. Ho visto giocare il Palermo, e ci sono tanti uomini che possono mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Se i rosanero riusciranno a salvarsi? Credo di sì – ha affermato – il Palermo ha tutte le carte in regole per conquistare la salvezza”.
A LiveSicilia parla anche l’ex nerazzurro Gianluca Pagliuca: “Non la vedo come una partita già segnata. L’Inter ha avuto dei cali di tensione, sembrava ad un passo dalla vetta e poi si è persa. La rosa è ricca di giovani e ovviamente c’è anche inesperienza. Il Palermo scenderà in campo molto motivato, aggressivo, anche perché quella di domenica è una partita a cui Gasperini tiene davvero tanto, la sente molto visto che è un ex. Insomma, l’Inter è favorita, è logico, ma attenzione perché Siena e Cagliari hanno già fatto male e il Palermo non è da meno a queste formazioni. Speriamo di vedere una bella sfida”.
Il Palermo oggi pomeriggio tornerà in campo a Boccadifalco: da valutare Von Bergen che ha rimediato una contusione al polpaccio e rischia di non esserci. Si preparano Milanovic e Cetto.