“Napoli su Migliaccio"| Dal Genoa idea Mesto - Live Sicilia

“Napoli su Migliaccio”| Dal Genoa idea Mesto

Giorgio Perinetti, apre un nuovo scenario per la cessione di Giulio Migliaccio: sul centrocampista rosanero ci sarebbe infatti il Napoli di De Laurentis. Dal Genoa potrebbe arrivare Mesto, novità sulla trattativa Kurtic-Bradley.

IL DG ROSANERO
di
3 min di lettura

Matias Silvestre e Giulio Migliaccio dal Palermo al Napoli? Possibile. A lanciare l’indiscrezione è il dg rosanero Giorgio Perinetti: “Sono due calciatori di cui se ne potrà parlare, anche per il Napoli. – ha dichiarato il dg rosa a Radio Crc – Non si è ancora detto nulla nel dettaglio. Migliaccio e Silvestre rappresentano due giocatori di assoluta affidabilità, hanno grande carattere ed alto rendimento,il Palermo se ne priverà solo di fronte ad offerte importanti. Per Migliaccio – ha aggiunto Perinetti -, qualora dovesse manifestare la volontà di andar via, lo agevoleremo. Chi vorrà invece prendere Silvestre dovrà ricordarsi della sua qualità. Balzaretti? Vogliamo che faccia bene con l’Italia e rimanga con noi”.

Sopratutto sul difensore argentino, i nomi giunti all’attenzione collettiva sono infatti ben altri. Milan e Inter, candidate in pole position per Silvestre, rappresentano il desiderio del centrale di trasferirsi in un top team anche se, al momento, sia rossoneri, con il caso Thiago Silva in pieno fermento, che nerazzurri, fermi ad un’offerta insufficente per il Palermo, hanno preso tempo per rifletterci sopra. Ecco dunque come, in quella che fino ad ora è stata una corsa a due, potrebbe spuntarla proprio la terza incomodo, il Napoli di De Laurentis. Perinetti si è poi soffermato sul primo acquisto della nuova stagione rosanero, Paulo Dybala: “Dybala è uno dei migliori calciatori argentini al momento in circolazione. Il suo arrivo in Sicilia dimostra che il presidente Zamparini è pronto ad investire per giocatori che possano mantenere alto il livello della squadra. Speriamo che, una volta ambientatosi, possa fare davvero bene».

In giornata ha parlato anche il presidente Maurizio Zamparini: “Miccoli rimarrà a Palermo, il suo futuro è qui. Rigori del Novara – ha aggiunto il patron rosa – è un giocatore che mi piace molto ma in avanti siamo coperti, anzi abbiamo giocatori in esubero. Per il resto siamo a posto così, non ci sono reparti da dover rinforzare”. Parole, quest’ultime, ovviamente lontane dalla verità. Il Palermo lavora infatti alacremente sulle piste che portano a Bradley, Rios e Borja Valero.

Nomi nuovi, che si aggiungono alla lista della spesa, sono quelli del genoano Giandomenico Mesto, proposto dal grifone ai rosanero in cambio di una contropartita tecnica ancora sconosciuta, e di Borja Garcia Freire, ventunenne centrocampisya spagnolo proveniente dal Cordoba (Liga Adelante) in cui ha realizzato 16 gol nell’ultima stagione. Il passaggio di Jasmin Kurtic al Chievo, all’interno della trattativa per portare Michael Bradley in rosa, non è più così certo. Mauro Milanese, ds del Varese, ai microfoni di Livesicilia apre infatti alle offerte di altre società: “Su Kurtic, oltre al Chievo, ci sono altri tre club. Nomi? Cagliari, Parma e Torino sono molto interessate. Jasmin potrà andare a giocare in una squadra che gli dia la continuità giusta, per giocare almeno trenta partite stagionali, anche se l’ipotesi di un ritiro con il Palermo non è da scartare”. Sul fronte partenze, appreso che la Fiorentina eserciterà l’obbligo di riscatto su Mattia Cassani (2,5 milioni la cifra che i viola verseranno nelle casse rosanero), l’ungherese Adam Simon andrà con molta probabilità al Varese. In difesa il Palermo riscatterà dal Novara Santiago Garcia e Morganella, mentre il portiere Ujkani è già virtualmente il prossimo portiere rosanero. A questo punto, sembra allontanarsi dalla Sicilia il futuro dell’estremo difensore Viviano, sulle cui tracce c’é la Fiorentina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI