E adesso arriva anche l’ufficialità direttamente dalle parole del presidente Maurizio Zamparini: Javier Pastore è un calciatore del Paris Saint German. Termina con il finale più scontato la telenovela estiva legata al calciatore argentino. Tutti contenti tranne i tifosi palermitani che perdono uno dei giocatori più forti della storia rosanero: “Si è conclusa la trattativa ieri sera intorno a mezzanotte.
“Praticamente è ufficiale la cessione di Pastore al Paris Saint Germain sulla base di 43 milioni di euro – ha annunciato Zamparini – Come colpi, penso che con Aguero, Pastore sia il re di questo mercato”.
Quindi niente Italia, niente Roma di Sabatini, niente Chelsea e niente Barcellona, Pastore va al Psg, club blasonato ma non nella top class d’Europa. Sicuramente adesso la storia per il club parigino cambierà, considerato che è in mano ad un potente sceicco che sta già investendo tanti euro, e probabilmente cambierà anche la vita del Flaco, che da 600 mila euro che guadagnava a Palermo, percepirà adesso circa 4 milioni di euro. Pastore a Parigi si porterà l’esperienza nutrita in rosanero, qualche ricordo e poi la fidanzata, Chiara Picone, palermitana doc che per adesso si trova in vacanza al suo fianco in un’isola Domenicana.
Nodo portiere: Stefano Sorrentino è sempre più vicino al Palermo. L’estremo difensore non è stato presente nell’ultima amichevole del Chievo ufficialmente per un mal di schiena. In realtà le due società stanno imbastendo una trattativa per portare il portiere in Sicilia, con i rosanero pronti a offrire come contropartita uno fra Benussi e Rubinho, oltre a un compenso di 3 milioni. Il Chievo vorrebbe inserire nella trattativa uno fra Acquah e Gonzalez. Il procuratore di Sorrentino, Federico Pastorello, a Livesicilia assicura: “Il Palermo lo vuole e Sorrentino prediligerebbe la pista rosanero, è un’ipotesi concreta, credo che qualcosa si muoverà”.
Silvestre: Palermo sempre in pole per aggiudicarsi il difensore del Catania, ma attenzione, perché l’ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco ha fretta di chiudere l’affare perché deve monetizzare per iniziare il mercato in entrata. Manca solo qualche dettaglio per l’ufficialità dell’affare, ma nel mercato tutto è possibile, ecco perché il ds rosanero Sogliano deve ingranare la marcia e pensare a questa operazione.
Oggi, intanto, per il Palermo riprende la preparazione in vista della gara di ritorno del preliminare di Europa League a Berna contro il Thun. Saranno probabilmente valutate le condizioni dell’attaccante, Mauricio Pinilla. Il cileno nel corso del match contro il Thun di giovedì scorso è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per una “sospetta distrazione muscolare al bicipite femorale destro”, prima diagnosi diffusa dopo la partita. Pinilla si sottoporrà ad indagini strumentali.