La partita di Delio Rossi:| "La Lazio è prima perchè lo merita" - Live Sicilia

La partita di Delio Rossi:| “La Lazio è prima perchè lo merita”

Si gioca alle 12,30
di
2 min di lettura

Probabilmente avrà capito gli errori di Udine: ecco perchè oggi in sala stampa è apparso nuovamente rilassato e al contempo fiducioso. Delio Rossi in sala  stampa ha parlato del match con la Lazio, della fortuna biancoceleste e del suo ex presidente Lotito.

LA GARA: “Lazio? Una squadra che dopo otto giornate è prima a quota 19 punti, sicuramente non si trova in questa situazione per fortuna o soprattutto per la buona sorte. La formazione di Reja nel momento in cui inserisce uno come Dias, reintegra Ledesma, mette Hernanes sulla treuqarti e Floccari in avanti, diventa un’ottima squadra. I biancocelesti potranno senza dubbio lottare pienamente per la Champions. Per lo scudetto vedo formazioni più attrezzate. Conosco l’ambiente, le persone con cui ho lavorato ed i giocatori. Quella con la Lazio non è una gara come le altre: è una sfida particolare. Sono rimasto legato all’ambiente, credo, perchè la gente ha visto che ho dato tutto me
stesso per la mia squadra. Questo è quello che cerco di fare in ogni piazza dove lavoro”.

MIGLIACCIO E MICCOLI: “Miccoli è sulla via del recupero e sta molto meglio rispetto a qualche settimana fa. Da giovedì sicuramente potrà rientrare. Migliaccio? Sta bene ed è a disposizione, in settimana è rimasto solo a riposo
precauzionale”.

MOMENTO PALERMO:
“Abbiamo giocato con la Juve, con la Fiorentina, con l’Inter e non ho visto tutti questi sfracelli. I miglioramenti durante la settimana possiamo vederli, ma alla fine è la partita lo specchio della settimana. Ho, senza dubbio, delle sensazioni positive ed il fatto” di aver lavorato per una settimana intera in vista di questa gara, sicuramente è un fattore positivo”.

ORARIO: “La gara delle 12,30 è qualcosa di occasionale, non è un orario fisso che ritrovi sempre. Quindi puoi pianificare e programmare, ma non essendo una situazione catalogabile è normale che vai a tentativi”.

LOTITO: “Mi viene difficile parlare di questa persona, in quanto sono fatto così, mi viene difficile separare l’aspetto umano da quello lavorativo. Se la Lazio sta facendo bene, i meriti saranno anche del suo presidente, ma per quanto mi riguarda non ho staccato con lui avendo un rapporto positivo”.

Il tecnico rosanero per la gara ha convocato tutti i suoi uomini a disposizione a eccezione di Liverani e Miccoli, acciaccati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI