PALERMO – Ha fatto irruzione in un negozio gestito da un bengalese, poi si è impossessato di aalcune bottiglie di alcolici e ha tentato di andare via senza passare dalla cassa. Da lì alla violenzza sono trascorsi soltanto pochi secondi: è scoppiato il caos all’interno del supermarket, con tanto di intervento dei carabinieri e del 118.
L’aggressione
L’ennesima rapina violenta si è verificata in pieno centro a Palermo, in via Roma nei pressi dell’incrocio con via Mariano Stabile. In base a quanto ricostruito dai militari, quando il titoalre ha cercato di bloccare il malvivente, un uomo di 53 anni, palermitano con precedenti, è stato aggredito. In pochi istanti ha così preso vita una colluttazione: il 53enne avrebbe sferrato calci e pugni al commerciante, al punto da provocare una frattura al polso e ferite in varie parti del colpo.
Trenta giorni di prognosi
La vittima avrebbe cercato di reagire colpendo a sua volta l’uomo. Una violenza placata soltanto dall’arrivo dei carabinieri che hanno arrestato il palermitano e avvisato i soccorritori del 118. La prognosi è di trenta giorni, i due sono stati trasportati all’ospedale di Villa Sofia.