Orlando: "Su via D'Amelio insopportabili depistaggi" VIDEO

Orlando: “Su via D’Amelio insopportabili depistaggi” VIDEO

Parla il sindaco di Palermo
L'ANNIVERSARIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ventinove anni per ricordare quel terribile 19 luglio 1992 in cui persero la vita Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Lo facciamo ricordando il bisogno di verità e giustizia dopo tanti insopportabili depistaggi”. Oggi pomeriggio il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato all’evento, nell’ambito della commemorazione della strage di via D’Amelio, dal titolo ‘Il tempo che verrà tra memoria e futuro’, organizzato dal Centro Studi Paolo e Rita Borsellino. All’evento hanno partecipato tra gli altri, attraverso un video messaggio, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli e con una lettera la senatrice a vita Liliana Segre.

“Facciamo memoria per affermare verità, giustizia e legalità dei diritti – ha aggiunto Orlando -. Domani in via Dpamelio ci sarà il mondo della scuola, poi in Cattedrale faremo memoria delle vittime della terribile strage e infine conferiremo alla polizia la cittadinanza del Comune di Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI