PALERMO – Sinergia tra il gruppo Sicurtransport e l’Amat di Palermo per garantire il servizio di vigilanza a bordo dei mezzi pubblici del capoluogo siciliano.
Dal prossimo 1 agosto, infatti, sarà garantito in via sperimentale un servizio di sicurezza, che avrà la durata di due mesi.
Gli operatori impegnati saranno venti e saranno presenti su autobus e tram di linea comunali per occuparsi della sicurezza del personale di Amat e di tutti i cittadini che usufruiranno dei mezzi pubblici, nonché del rispetto delle norme anti-Covid e della verifica della correttezza dei titoli di viaggio dei passeggeri.
“Vogliamo essere in prima linea insieme ad Amat e al Comune di Palermo per combattere i sempre più frequenti fenomeni di vandalismo e di aggressione agli operatori del servizio di trasporto cittadino. I palermitani hanno il diritto di muoversi in sicurezza sui mezzi pubblici e di veder rispettate per la propria salute tutte quelle misure di contrasto al Covid come l’utilizzo delle mascherine e il corretto distanziamento. Si tratta di un servizio sperimentale e di pubblica utilità che siamo convinti possa funzionare ed essere replicato anche in futuro”, hanno commentato da Sicurtransport.