A Campobello di Licata il festival per difendere il diritto a restare al Sud - Live Sicilia

A Campobello di Licata il festival per difendere il diritto a restare al Sud

In partnership con la Lumsa
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CAMPOBELLO DI LICATA (AGRIGENTO) – La seconda edizione del festival “Questa è la mia terra e io la difendo” si terrà il 22 e 23 agosto a Campobello di Licata (Agrigento) con la partecipazione straordinaria dell’attore, regista e conduttore di Striscia la Notizia siciliano, Roberto Lipari.

“Questa è la mia terra e io la difendo”, organizzato dal Centro Studi Giuseppe Gatìanche quest’anno con la partnership accademica dell’Università Lumsa (Libera Università Maria Santissima Assunta), conferma il proprio impegno nella promozione e valorizzazione del diritto a restare al Sud, continuando a ribadire che le ragazze e i ragazzi siciliani non devono essere costretti ad abbandonare la propria terra d’origine per realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni personali e professionali.

Un fenomeno, che secondo i dati del rapporto Istat Migrazioni interne e internazionali della popolazione residente – anno 2021, ha visto dal 2012 al 2021, cinquecentoventicinque mila residenti lasciare il Mezzogiorno per cercare altre opportunità fuori dai propri territori di origine. Il programma di “Questa è la mia terra e io la difendo” si articolerà in due giornate intitolate rispettivamente “Costruire” e “Celebrare“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI