A Catania "Il cielo sopra il Bellini" - Live Sicilia

A Catania “Il cielo sopra il Bellini”

Cartellone estivo
di
1 min di lettura

Per l’estate 2010 il Bellini di Catania sposta i suoi spettacoli nei cortili e nelle corti di alcuni dei palazzi storici più belli e acusticamente interessanti della città, rinnovando una tradizione che vede da sempre il teatro tra la gente. La stagione, accompagnata dallo slogan ‘Il cielo sopra il Bellini’, è stata presentata questa mattina dal commissario Annamaria Cancellieri, che ha “ringraziato le maestranze del teatro per il senso di responsabilità e la solidarietà mostrata in questi difficili mesi per affrontare e risolvere i problemi in cui l’Ente si è trovato”, e dal direttore artistico Will Humburg. “La strada intrapresa è quella giusta” ha detto il commissario, annunciando una tournee del Bellini in Argentina, in occasione dei duecento anni dall’indipendenza di quel Paese. Prima tappa, l’8 novembre nel Teatro Colon di Buenos Aires. Anna Maria Cancellieri ha sottolineato che il teatro è stato invitato dall’Argentina e non sosterrà spese per la trasferta.

Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha ringraziato il commissario Cancellieri per il lavoro fatto e ha sottolineato come una parte del cartellone della stagione estiva del Bellini faccia parte di quello dell’Estate catanese varato dal Comune in sinergia con tutti i maggiori enti culturali della città. L’assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao ha reso noto che la Regione sponsorizzerà gli abiti di scena del coro del teatro che saranno disegnati da Marella Ferrera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI