CORLEONE – Sarà messa a disposizione delle scuole, per gli studenti nati decenni dopo la sua morte. Per ricordare oltre il vincolo della memoria diretta. La mostra “Una vita in cronaca. Per rompere il silenzio”, dedicata a Mario Francese, vittima dei corleonesi, rimarrà a Corleone fino al 26 gennaio, trentaquattresimo anniversario della morte del cronista del Giornale di Sicilia. La mostra, allestita nel centro della provincia di Palermo in occasione del “Festival della legalità in tour” organizzato per ricordare il ventennale dell’arresto di Riina, è stata infatti prorogata su richiesta delle scuole e del sindaco Lea Savona visto il grande successo ottenuto in questi giorni.
La mostra, che in 31 pannelli raccoglie le foto, gli articoli e la storia del giornalista ucciso da Leoluca Bagarella, in questi giorni può essere visitata presso il complesso monumentale di Sant’Agostino, in via Sant’Agostino.
Prorogata l'esposizione dedicata al cronista ucciso da Leoluca Bagarella. I 31 pannelli rimarranno al complesso di Sant'Agostino e poi saranno esposti nelle scuole (nella foto Giulio Francese, figlio del giornalista, davanti alla mostra).
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo