CATANIA – Beppe Sannino non è tipo che ama piangersi addosso. Malgrado le sicure assenze che priveranno il Catania di alcuni titolari a causa di squalifiche ed infortuni, i rossazzurri scenderà in campo a Frosinone per vincere e risalire la classifica, pur nella consapevolezza che i rossazzurri si troveranno di fronte una formazione che farà di tutto per far valere il fattore campo e sfruttare ulteriormente l’entusiasmo ancora palpabile del recente ritorno tra i cadetti.
Formazione da inventare per il mister etneo che, nel reparto arretrato, sostituirà verosimilmente gli squalificati Monzon e Gyomber con Capuano a sinistra e con Sauro al centro, in coppia con il sia pure acciaccato Spolli. Davanti alla difesa ci sarà spazio per Chrapek che dovrebbe recuperare in extremis oppure Calello mentre a centrocampo Leto, Castro e Rosina supporteranno le folate offensive di Calaiò.
La trasferta in terra ciociara non è facile ma il Catania ha tutte le carte in regola per strappare un risultato importante che possa allungare la scia di ottimismo scaturita dopo la recente vittoria sul Pescara. “Non importa ciò che potrà cambiare col mercato di gennaio – ha sottolineato il tecnico del Catania – perché dispongo già adesso di un ottimo gruppo che sta man mano trovando la giusta quadratura. Non ci spaventano le difficoltà scaturite da varie indisponibilità per infortuni in serie o squalifiche settimanali perché chi andrà in campo darà sempre il massimo per questa maglia. I tifosi possono esserne certi. Ci metteremo sempre il massimo impegno per risalire la classifica e assestarci in una posizione consona alle velleità rossazzurre di inizio stagione ma senza mai perdere di vista la giusta umiltà, gara dopo gara”.
Peraltro, il Catania – dopo la trasferta laziale – è atteso dalla difficile partita casalinga contro il Bari in programma in occasione del lunch-match di domenica 12 ottobre. In quella circostanza si misureranno le ambizioni di due squadre che non nascondono le ambizioni di tornare presto a far parte dell’Olimpo del calcio italiano.