A Palermo la sesta università d'Italia

A Palermo la sesta università d’Italia

Classifica Censis-Repubblica
di
1 min di lettura

L’Università di Palermo è in testa tra i mega-atenei a Sud di Pisa nella classifica Censis-Repubblica. Con il punteggio di 83 è al sesto posto su undici università di tutta Italia, e recupera due posizioni rispetto all’anno scorso piazzandosi sopra Bari, Firenze, Napoli, Catania e Roma-La Sapienza. Nei punteggi parziali, Palermo ottiene 78 per i servizi, 83 per le borse di studio, 84 per le strutture, 87 per il web.

“Un risultato – dice il rettore Roberto Lagalla – che smentisce il facile luogo comune secondo cui le universita’ piu’ periferiche sono peggiori e impegna tutti noi a migliorare ancora, puntando su innovazione, qualita’, collaborazione con le istituzioni e con il mondo produttivo. Allo stesso impegno chiamiamo tutti per migliorare le performance delle facolta’, che hanno ampi margini di crescita”.

Quest’anno, nelle classifiche sulle singole facoltà, hanno fatto passi avanti in classifica Farmacia, che è passata dal 23° al 15° posto, e Architettura, salita dal 16° al 15°.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI