A Palermo si torna a parlare| di Champions, Rossi: "Servono innesti" - Live Sicilia

A Palermo si torna a parlare| di Champions, Rossi: “Servono innesti”

Zamparini: "Clausola rescissoria per Ilicic"
di
2 min di lettura

La vittoria sulla Roma ha nuovamente rispolverato la parola “Champions”, che a Palermo non veniva pronunciata dalla stagione scorsa. Tutti adesso ne parlano, da Zamparini ai vari addetti ai lavori. Anche il tecnico rosanero, Delio Rossi, timidamente, inizia ad aprire la sua mente a scenari differenti: “Con i ragazzi devi avere la possibilità di lavorare – dice Rossi al Corriere dello Sport – partecipando a due manifestazioni, avendo dieci nazionali, tempo per lavorare ne abbiamo avuto poco. Ma credo che se la squadra sarà integrata in certi ruoli, in particolare a metà campo, il nostro girone di ritorno potrà essere molto interessante. L’ho detto quando le cose non andavano bene e lo ripeto ora: questa squadra ha un futuro. Grazie anche al lavoro di Sabatini: molti di questi ragazzi li ha individuati lui. Champions? La Roma facendosi battere dalla Samp ha perso lo scudetto e ha fatto perdere a noi la Champions. Dal punto di vista dei punti, eravamo lì. Quest’anno ci sono squadre più forti del Palermo però tutto può accadere”.

Anche il presidente rosanero, Maurizio Zamparini non tarpa le ali ai suoi sogni: “Il nostro obiettivo è conquistare un posto per la Champions. Per fare questo dobbiamo migliorare e crescere. Abbiamo giocato grandissime partite, ma ci mancano i punti con il Brescia o quelli con il Lecce. Ilicic? L’ho visto, ma diciamolo piano. Scherzi a parte, anche per Ilicic così come per Bacinovic, Pinilla e altri ci sarà una clausola rescissoria. Ma mentre trattenere Pastore a lungo sarà difficile, Ilicic e Bacinovic rimarranno con noi almeno per cinque anni. L’ho già detto al loro procuratore. Se vogliamo costruire qualcosa d’importante non possiamo vendere tutti i nostri gioielli”.

Infine l’attuale allenatore del Foggia, Zdenek Zeman, va ancora più avanti: “Non c’è una squadra-guida. Il Milan è davanti, ma Napoli e Palermo, ad esempio, hanno possibilità di vincere lo scudetto. Stanno facendo bene, speriamo che lunedì sia una bella partita. Pastore è molto bravo, gli serve solo con-tinuità. E bravo è Lavezzi. Bravo è Hamsik, ma non quanto Nedved”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI