A Roma per fare punti |Rosa senza Donati - Live Sicilia

A Roma per fare punti |Rosa senza Donati

Quella contro i giallorossi si annuncia una gara all'insegna dello spettacolo e dei gol. Gasperini dovrà rinunciare al regista difensivo (nella foto), Zeman recupera l'ex Balzaretti. Dirigerà De Marco, calcio d'inizio alle 20.45.

 

PALERMO IMPEGNATO ALL'OLIMPICO
di
2 min di lettura
Massimo Donati

Massimo Donati

PALERMO – Quella di domani allo stadio Olimpico tra Roma e Palermo è già una partita decisiva. Siamo solo all’undicesima giornata, però, se dovesse arrivare una vittoria per una delle due formazioni, il campionato potrebbe prendere una piega diversa. Di certo c’è che Roma e Palermo si aspettavano qualcosa in più da queste prime dieci curve del torneo: i giallorossi hanno preso tantissimi gol e hanno convinto poco, esprimendo il calcio “zemaniano” solo a sprazzi; e poi ci sono i rosanero, capaci di giocare bene e dominare le partite ma non di portare a casa la vittoria.

E’ quasi paradossale che l’undici di Gasperini ha tenuto il palcoscenico da primo attore contro Atalanta, Pescara, Torino, Siena e Milan, e che ha portato a casa solo tre punti. Roba da far perdere la testa, da far pensare male, ma nonostante tutto, il Palermo non si butta giù, non soffre di depressione e di mal di classifica, va avanti e gioca sempre meglio, in attesa della vittoria. Domani sera contro i giallorossi sarà spettacolo e i gol non mancheranno, su questo siamo tutti d’accordo. I bookmakers pagano il segno “over” con una quota irrisoria, segno che anche gli analisti delle scommesse sanno che allo stadio Olimpico non ci si annoierà.

Per Zeman è una delle ultime chiamate, forse addirittura l’ultima spiaggia; il boemo non è riuscito a dare un’identità ad una squadra che è capace di vincere 2-0 e farsi rimontare nel giro di poco. Ecco perché domani il Palermo dovrà reggere la concentrazione fino all’ultimo sussulto. Non ci sarà Donati e questa sicuramente non è una bella notizia per Gasperini che nell’ex giocatore del Celtic, ha un punto di riferimento sia per la difesa che per dar vita alla manovra. Come successo contro il Milan, Mantovani sarà arretrato in difesa e Von Bergen e Munoz reggeranno il reparto. Questi ultimi dovranno compiere gli straordinari, visto l’attacco giallorosso. E’ a centrocampo che potrebbero esserci delle novità: Morganella giocherà a destra, a sinistra invece dovrebbe esserci spazio per Garcia. Attenzione anche a Pisano che in questa settimana, in allenamento, è andato molto bene. Zona centrale che dovrebbe essere occupata ancora dalla coppia Rios-Barreto. In avanti maglie per Miccoli e Brienza, poi ballottaggio Giorgi-Ilicic, con lo sloveno in vantaggio. Partirà dalla panchina Dybala.

Roma, convocati De Rossi e Osvaldo. Balzaretti sta meglio e sarà quindi della partita. In porta ci sarà Goigoechea, il reparto difensivo sarà completato da Piris, Maequinhos e Castan. In zona mediana dovrebbero giocare De Rossi, Bradley e Florenzi. In avanti il pericolo numero uno si chiama Lamela, poi Osvaldo e Totti. Arbitro del match sarà De Marco di Chiavari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI