Volevo dire a chi fa i turni delle forze dell'ordine che e' completamente inutile mettere in sevizio 10/15 agenti davanti il Teatro Massimo e' uno spreco di risorse unutile parlano fra di loro ,basta una pattuglia gli altri dovrebbero fare posti di blocco anche notturni in tutta la citta' specialmente nei posti della movida nei pressi di locali e discoteche fermare e sequestrare i motorini elettrici che sono diventati il veicolo dei criminali , poi ci sono gli SH e le Smart. I segni fisiognomici sono le barbe dei carcerati.


Giusto così, sono contento.
Adesso però spieghi ai suoi allievi che equiparare le leggi razziali con il DL sicurezza è un erroraccio da penna blu.
…e spieghi anche che questo loro errore ha suscitato tanto clamore da convincere anche qualcuno a votare per Salvini, proprio come reazione ai tanti applausi nei confronti di una palese immaturità di giudizio alla quale ha solidarizzata la professoressa. Non sarà stata una quantità rilevante di voti, ma sommata a quegli altri voti giunti alla Lega dall’improvvida iniziativa del cardinale KRAJEWSKI che, invece di “dare a Cesare quel che è di Cesare” ha compiuto una trasgressione degna di una demagogia provinciale che non si vedeva da tempo.
Penso che sia pure giusto non influenzare con le proprie idee politiche i ragazzi…Non offendere chi rappresenta le nostre istituzioni (qualunque sia il colore politico) e ogni tanto parlare pure delle innumerevoli vittime fatte dai comunisti . PARLO IN GENERALE perché ai miei tempi una prof mi ha buttato fuori dalla classe perché ho detto che anche i partigiani hanno ucciso bambini ed innocenti. Auguri e buon rientro al lavoro.
Certo che deve continuare ad insegnare…magari senza fare confusione tra un decreto sicurezza che piaccia o non piaccia nasce dall’esigenza di controllo del territorio e un’episodio storico che nulla ha a che vedere con il governo
la scuola statale, deve operare alla luce della Costituzione. E’ doveroso spiegare che una legge in una Repubblica parlamentare come la nostra e’ discussa in Parlamento, approvata e promulgata dal Presidente della Repubblica e non puo’ e non deve essere paragonata alle leggi razziali promulgate dal Nazi-Fascismo.