"A Siena ci voleva più prudenza| Ma non parliamo più di arbitri" - Live Sicilia

“A Siena ci voleva più prudenza| Ma non parliamo più di arbitri”

IGOR BUDAN IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Basta, non pensiamo più a Gava. Igor Budan è chiaro, vuole voltare pagine e non pensare più alla pazza partita di domenica scorsa a Siena e alle decisioni dell’arbitro di Conegliano Veneto. Oggi l’attaccante croato, intervenuto in sala stampa, ci è tornato solo ad inizio conferenza: “Mi è già capitato in passato in un Fiorentina-Atalanta 0-0 – dichiara il centravanti rosanero – la partita col Siena si è messa male subito anche se ci abbiamo messo anche del nostro. Dobbiamo cercare di evitare le ripartenze avversarie, e si è visto fin dal primo minuto perché volevamo affrontare la partita come facciamo in casa quando cerchiamo di imporre subito il gioco. A Siena dovevamo essere un po’ più prudenti, meno rischiosi anche se fa piacere aver visto la voglia di vincere della squadra. Adesso ci tocca un grande avversario, quindi è inutile pensare ancora a Gava”.

Chi avrebbe scommesso un euro sulla titolarità di Budan prima di inizio campionato? Anche l’attaccante è sorpreso, ma sta alla grande: “Mi sento molto bene. I miei acciacchi li ho messi a posto e sto lavorando molto bene, con gran continuità. Ho esperienza e tante motivazioni di continuare: voglio fare sempre meglio. Il mio obiettivo è affrontare ogni partita al meglio della condizione. Stare bene e riuscire a contrastare sempre i difensori. Il mio obiettivo quindi è solo quello di lavorare bene durante la settimana per arrivare la domenica al 100%. Certo, per me sarebbe importantissimo arrivare alla doppia cifra però sinceramente non ci penso. Penso solo alla prestazione, a divertirmi e lottare insieme ai miei compagni per portare a casa la vittoria in ogni partita. Anche perché veniamo fuori da un momento un po’ particolare, come spesso succede a Palermo quando non arriva il risultato si pensa già alla retrocessione”.

Sabato arriva il Milan, una sfida che potrebbe consacrare il Palermo: “Abbiamo avuto gli stessi problemi in settimana – dice il croato – quando comincia la gara però si dimentica un po’ tutto. Basta pensare agli arbitri, ormai è acqua passata: purtroppo gli errori si fanno e li fanno anche loro. A mio avviso sarebbe però anche più bello se anche loro a fine partita potessero giustificare le loro scelte. Comunque dovremo far fronte a delle assenze. In particolare mi dispiace per Silvestre che ci dà una sicurezza importante: sarà un motivo in più per chi giocherà essere alla sua altezza. Sudditanza degli arbitri? Non ci voglio nemmeno credere. Come fai a preparare una settimana pensando già a quella successiva? Non è più come prima, quando dovevi affrontare la Juventus e pensavi già alla gara successiva. Adesso è tutto più equilibrato. Devo dire che gli arbitri sono migliorati, non ci sono più tutte le polemiche del passato”. Oggi per i rosa altro allenamento. In settimana arriverà anche il patron Zamparini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI