Abbandona i rifiuti in strada |Dovrà pagare 600 euro di multa - Live Sicilia

Abbandona i rifiuti in strada |Dovrà pagare 600 euro di multa

I vigili urbani, dopo alcuni appostamenti, hanno multato lo "sporcaccione seriale" che, tutte le domeniche mattina, alle prime ore dell’alba, depositava un grosso sacco nero contenente rifiuti solidi urbani in mezzo alla carreggiata nella Via Carrubbazza.

san gregorio
di
1 min di lettura

SAN GREGORIO – Un altro “sporcaccione seriale” è stato beccato dalla Polizia municipale di San Gregorio. Mesi e mesi di appostamenti e di blitz effettuati, nella zona “incriminata”, dagli agenti della Polizia municipale di San Gregorio diretta dal comandante Giuseppe Pennisi, hanno portato all’individuazione dello “sporcaccione” di turno che aveva trovato il modo per eludere qualsiasi tipo di sorveglianza. “Non si fermano i controlli sul territorio, – ha commentato il comandante della Polizia municipale, Giuseppe Pennisi – la vigilanza resta alta e un plauso va anche all’Aeop (Associazione Europea Operatori polizia) sezione di Nicolosi coordinata da Alfio Riccardo Mazzaglia, per la fattiva collaborazione”.

Grazie anche alla collaborazione degli agenti volontari dell’Aeop, infatti, è stato individuato lo sporcaccione seriale che tutte le domeniche mattina, alle prime ore dll’alba, depositava un grosso sacco nero contenente rifiuti solidi urbani in mezzo alla carreggiata nella Via Carrubbazza nei pressi dei civici 42, 44, 46.

Non vi era un orario preciso nel quale l’incriminato buttava la spazzatura. Trattandosi di un club privato la sua chiusura era facoltativa e spesso gli appostamenti notturni venivano vanificati perché depositi avvenivano ad alba inoltrata.

Con un certosino lavoro di indagini, però, la solerzia e la tenacia del corpo di Polizia municipale sangregorese, l’interessato è stato individuato e verbalizzato con una salatissima multa di € 600.00. “Continuiamo a perseguire i nostri obiettivi che vedono la pulizia del paese, il rispetto delle regole e la tutela del territorio – ha spiegato il sindaco Carmelo Corsaro – con l’Aeop abbiamo stipulato una convenzione proprio su queste finalità; la Polizia municipale lavora con serietà e i risultati si vedono. Tanti sono le indagini portati a termine con successo e per questo non mi resta che lodare l’operato dei nostri agenti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI