PALERMO- E’ un Gasperini spettinato ma contento quello che si presenta ai microfoni dopo la vittoria nel derby: “Abbiamo festeggiato ad acqua (ride n.d.r.), non avevo la sensazione che questo fosse un momento difficile, dopo Roma abbiamo sempre fatto bene, quello che è stato scritto è una vergogna. Non è vero che non abbiamo motivazioni, è una squadra di giovani. Conta quel che pensa la gente, non quello che vogliono far credere gli altri. Il giallo a Miccoli? E’ un peccato, stava incoraggiando i compagni, forse è stato interpretato male, ciò non toglie nulla a quello che ha fatto in questi giorni per il derby. Questa è stata la risposta dei giocatori, non è certo la prima partita che giochiamo così, escludendo Roma. Siamo molto contenti anche per Lo Monaco che ci sta molto vicino ed è attaccato alla squadra. Sono molto soddisfatto, e’ stata una prestazione importante”.
In sala stampa parla ovviamente anche il capitano rosanero Fabrizio Miccoli: “Sono più felice per la vittoria nel derby, era una gara fondamentale per tutti, per i tifosi e per la squadra. Sono più felice per la squadra che per i miei 100 gol. Il direttore Lo Monaco ci ha caricato prima della partita, durante questa settimana, ma abbiamo lavorato tutti bene. Volevo fortemente questa partita, lavoro sodo da 10 giorni, ho fatto di tutto e di più. Ho fatto un programma personalizzato, non ho avuto una ricaduta ma sentivo fastidio alla gamba. La voglia di essere in campo ha prevalso su tutto, ringrazio lo staff medico e tutti. Abbiamo fatto l’impossibile, ho fatto più punture questa settimana che in vita mia. Sono felice per la squadra, per i tifosi e per tutti quanti. La classifica? Dormo più tranquillo perché abbiamo vinto contro il Catania. Dobbiamo ancora lavorare tanto, vorrei chiudere a circa 20 punti al girone d’andata”.
Infine Brienza: “Siamo arrivati peggio a questa sfida soprattutto dal punto di vista della classifica, meritavamo qualche punto in più sicuramente. Siamo felici soprattutto per i tifosi, perché meritavano una serata così