La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.


tutte pur di mantenere in vita un carrozzone che tutto forma tranne eccellenze…
anche il sottoscritto, da impiegato universitario, con lo status privilegio posseduto alla luce di un provvedimento del Presidente della Repubblica, ha avuto l’onore di essere sottoposto alla verifica della Guardia di Finanza, pregiata istituzione, rappresentante della integrita’ morale della Repubblica.
Anche nel 1970 la GDF,( oppure l’Arma de i Carabinieri, non ricordo) fece per conto dell’Università di Palermo, dei controlli per i medesimi motivi di cui all’articolo.- Vennero fuori cognomi imbarazzanti e tra questi quello di un rampollo di una conosciutissima impresa orafa palermitana, e il figlio di un noto magistrato, PM al tribunale di Palermo.- Come finì? Non se ne seppe più nulla e anche stavolta, i nomi di quelli che hanno dichiarato, con atto sostitutivo di atto notorio, a pena di responsabilità penale, un reddito inferiore ad una certa cifra per poter ottenere borse di studio ed esenzione delle tasse universitarie, cadranno nell’oblio.-