Accordo tra l'Aeronautica| e l'Istituto "Fabio Besta" - Live Sicilia

Accordo tra l’Aeronautica| e l’Istituto “Fabio Besta”

Il progetto prevede una serie di percorsi teorici e pratici in cui coinvolgere gli studenti.

CATANIA – Una delegazione di docenti e studenti dell’Istutito Tecnico Aeronautico “Fabio Besta” sono stati ricevuti a Sigonella, presso il Comando del 41° Stormo Antisom per siglare ufficialmente un accordo tra l’Aeronautica Militare Italiana e il suddetto Istituto grazie al quale gli studenti degli ultimi anni di corso dell’istituzione scolastica “Besta” potranno svolgere attività di tirocinio, formazione ed orientamento in piena sintonia con il personale AM.

La firma all’accordo di convenzione è stata apposta dal Dirigente Scolastico Dott/ssa Antonella Rosa, per l’Istituto “Besta”, e dal Colonnello Pilota Federico Fedele, comandante del 41° Stormo AntiSom, per l’Aeronautica Militare. Così come previsto dalle linee guida del Ministero dell’Istruzione, il progetto in questione prevede una serie di percorsi teorici e pratici in cui coinvolgere gli studenti dell’Istituto al fine di svilupparne e valorizzarne le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali, avvicinandoli alle attività della Difesa e dell’Aeronautica Militare così da toccarne con mano le dinamiche organizzative e conoscere meglio una realtà più sempre al servizio del cittadino, ventiquattro ore su ventiquattro, senza soluzione di continuità.

I dettagli del percorso formativo sono già allo studio dei “tutor” della Forza Armata e dell’Istituto. Le attività di formazione e stage interesseranno sopratutto le tematiche relative al controllo dello spazio aereo e della meteorologia dell’Aeroporto di Sigonella e quelle della manutenzione e dell’attività dei Gruppi Volo del 41° Stormo.

Prima di lasciare la base di Sigonella, la delegazione di docenti e studenti del “Besta” ha visitato un velivolo BR-1150 Atlantic in manutenzione presso il locale hangar del Gruppo Efficienza Aeromobili.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI