Accuse e critiche al |Dipartimento di Stato - Live Sicilia

Accuse e critiche al |Dipartimento di Stato

Da un'inchiesta indipendente emergerebbero delle discrepanze nella ricostruzione dei fatti antecedenti all'attacco terroristico all'ambasciata americana a Bengasi l'undici settembre scorso.

STRAGE DI BENGASI
di
1 min di lettura

WASHINGTON – Mancanze strutturali e scarsa sicurezza delle strutture. Sono queste le accuse mosse al Dipartimento di Stato a seguito di un’inchiesta indipendente dopo i tragici fatti dell’11 settembre in Libia. Hilary Clinton, segretario di Stato uscente ha ordinato dei nuovi e più incisivi provvedimenti per garantire la sicurezza del personale d’ambasciata americano.

La richiesta più discussa di Hilary Clinton al congresso è la richiesta di trasferire oltre un miliardo di dollari per l’istituzione di nuovi reparti dei Marines. Dal rapporto sull’attacco terroristico all’ambasciata di Bengasi verrebbero smentite le versioni del dipartimento di Stato americano secondo cui il movente sarebbe stato il film, presunto, anti-islamico.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI