“Lo stanziamento per il Carnevale e per il presepe settecentesco inseriti in finanziaria regionale sono un primo passo per dare risposte ad Acireale, così come abbiamo fatto per altre realtà delle province siciliane. Nella prossima legge di stabilità ci potrà essere altro spazio per la città etnea”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, questa mattina nella sede della Fondazione “Carnevale di Acireale”, nel corso della conferenza stampa per illustrare i dettagli del finanziamento di un milione e mezzo di euro inserito nella legge di stabilità regionale, per l’ammodernamento dei capannoni che ospitano gli artigiani all’interno della Cittadella del Carnevale. Presenti l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il sindaco Stefano Alì, l’assessore comunale al Turismo Fabio Manciagli e il presidente della Fondazione “Carnevale di Acireale” Gaetano Cundari.
“Lavoreremo anche per dare il giusto risalto a questa manifestazione, il terzo carnevale d’Italia, sui media nazionali – aggiunge -. Si tratta di un evento che rappresenta anche un’occasione di crescita economica per il turismo e il commercio e in generale per rilanciare l’immagine della Sicilia. Abbiamo portato nell’Isola il terzo vettore aereo che rompe il duopolio esistente, lavorando in silenzio per raggiungere l’obiettivo di avere biglietti aerei meno cari. Ho registrato la grande attenzione del presidente Mattarella ai problemi dell’Isola. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare questa nostra terra. Dobbiamo crederci”
E per l’anno scorso che si fa? Perché la procedura è pluriennale….. E la revoca mette a riparo la regione su eventuali danni che la società lussemburghese potrebbe vantare,, proprio perché gli impegni sono presi dalla scorsa edizione?
IL PRESIDENTE SCHIFANI GIUSTAMENTE INTENDE APRIRE I FASCICOLI, COME GIA’ FATTO UNA 20 DI GIORNI FA SU PIER CARMELO RUSSO. PUO’ PER ESEMPIO DARCI NOTIZIA DEL COMPENSO RUSSO. SE RITIENE IL CASO DI RECUPERARE QUELLO SULLA TRUFFA DI MOLTI MILIONI DI EURO E NON 4, RELATIVO AL CENSIMENTO DEGLI IMMOBILI DELLA REGIONE SICILIANA?
ATTENDO NOTIZIE. NON VORREI CHE PER ALCUNI IL FASCICOLO VA A FINIRE IN FONDO AL MARE E ALTRI, SOLO PER INTERESSI POLITICI RIMANGONO A GALLA.
Se, se, se …
Ma mentre questo succedeva, il direttore che deve firmare gli atti amministrativi di sua competenza che faceva? Quali controlli e verifiche richiedeva?
Forse adesso potranno liberare l’orchestra sinfonica dalla gestione commissariale discutibile in atto da parte da questo assessorato al turismo. Si dovrebbe indagare anche su quello…
Dopo Cts col bando ritirati e Cannes con gli atti revocati, praticamente fdi ha assessori commissariati
@ Denus. Il direttoreeeee? Quelli sono messi li come le marionette in mano a Mangiafuoco!!!
Ma questa è una coalizione di governo o un gruppo di soggetti dentro la quale ognuno si coltiva il proprio orticello? manca una parola: competenza, competenza , competenza
Praticamente gli assessori di fratelli d’Italia sono uno peggio dell’altro.