Addio Davide, ecco Edy - Live Sicilia

Addio Davide, ecco Edy

Zoom sugli avversari, da "il Palermo" in edicola
di
1 min di lettura
Edy Reja

Edy Reja

La pazienza di Reja come antidoto a una caduta costante e pericolosa, a un clima infuocato e teso, a una paura che fa rima con “retrocessione”. La Lazio, alla fine, ha scelto. Lotito, dopo l’addio forzato e controproducente a Pandev, ha deciso di ammorbidire un po’ la durezza dimostrata nei mesi passati. Una coerenza esasperata che aveva finito per danneggiare la squadra. Alla fine, insomma, anche Lotito si è arreso, “licenziando” l’ex mister rosanero Ballardini, aziendalista fino alla morte, anche quando c’è stato da avallare esclusioni eccellenti. E alla fine, proprio l’allenatore ne ha fatto le spese.

Il neo allenatore della Lazio, Edy Reja

Il neo allenatore della Lazio, Edy Reja

Con Edy Reja la Lazio è già ripartita, vincendo una delicata partita a Parma e ritrovando, come d’incanto, gioco e convinzione. E anche una fisionomia più chiara dopo i “pasticci” tattici di Ballardini. La difesa a tre vedrà, davanti a un Muslera in continua crescita, quasi certamente titolari l’ex palermitano Biava, il difensore-goleador Stendardo, e il rumeno Radu. Sugli esterni agiranno invece Lichtsteiner e Kolarov, giocatori dotati di grande corsa e capaci di spingere molto e in maniera costante sulle corsie laterali. In cabina di regia, come detto, rientra l’argentino Ledesma, che soppianta Baronio, comunque uno dei migliori finora nella stagione biancoceleste. Ai lati dell’ex “reietto”, agiranno Brocchi e Mauri, in attesa del ritorno dall’inforunio di Matuzalem. Davanti, il rebus: nella prima partita sulla panchina capitolina, Reja ha tenuto fuori il gioiellino Zarate, preferendo l’esperienza di Tommaso Rocchi. L’argentino, entrato nel finale, ha però segnato e potrebbe essere già rilanciato tra i titolari, al fianco di Floccari, che sembra sicuro del posto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI