AddioPizzo Catania: |"Lo Stato risponde" - Live Sicilia

AddioPizzo Catania: |”Lo Stato risponde”

L'associazione è fermamente convinta che solo a partire dalla eliminazione del luogo comune "alla mafia non ci si può ribellare e che lo Stato è assente" le cose potranno davvero iniziare a cambiare.

Il Blitz della Finanza
di
1 min di lettura

CATANIA – Addiopizzo Catania esprime soddisfazione per la consueta, tempestiva, risposta dello Stato in materia di criminalità organizzata ed in particolare si congratula con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania e con la Direzione Distettuale Antimafia etnea per avere arrestato 24 presunti affiliati al clan Santapaola-Ercolano.

Addiopizzo Catania è fermamente convinta che il cittadino dovrebbe seguire con la massima attenzione le notizie di cronaca perchè è solo a partire dalla eliminazione del luogo comune che alla mafia non ci si può ribellare e che lo Stato è assente che le cose potranno davvero iniziare a cambiare. La Guardia di Finanza, così come la Polizia di Stato, la DIA, i Carabinieri, la Prefettura e la Procura lavorano instancabilmente ogni giorno per garantire al cittadino la sicurezza e all’imprenditore la libertà di fare impresa. Ma al cittadino e all’imprenditore chiediamo di facilitare le Istituzioni in questo compito, collaborando con esse, stimolandole, apprendone il lavoro e i risultati, e imparando a chiedere aiuto ove sia necessario.

Perchè quando ci sono le richieste, arrivano le risposte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI