ADRANO (CATANIA) – Ufficialmente dato il via alle festività natalizie ad Adrano con l’evento inaugurale di “Armonie Natalizie 2024”. Piazza Umberto, addobbata a festa, ha ospitato l’accensione del tradizionale Albero di Natale. Delle luminarie che adornano le vie cittadine e l’apertura del mercatino di Natale.
La serata ha vistol’esibizione dell’artista Walter Ricci che ha messo in campo la tradizione del jazz con la magia del clima natalizio.
Tradizionale omaggio floreale del Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, alla Madonna Immacolata nella piazza omonima, in rappresentanza dell’intera comunità cittadina. Alla cerimonia hanno partecipato anche autorità civili, religiose e rappresentanti delle associazioni locali, accompagnati dal suono solenne della tradizionale sirena dei Vigili del Fuoco.
“L’accensione dell’albero e il concerto di Walter Ricci hanno rappresentato non solo l’inizio delle festività natalizie, ma anche un momento di grande condivisione e unione, in piena sintonia con lo spirito del Natale” ha dichiarato il Sindaco Fabio Mancuso.