ADRANO – “I nodi finalmente vengono al pettine e i cittadini di Adrano pagano il conto per i disastri perpetrati dall’amministrazione comunale. Il Sindaco di Adrano Ferrante e l’amministrazione comunale fanno trovare sotto l’albero di Natale delle famiglie adranite il disastro economico-finanziario del nostro ente, accertato con il parere negativo dei Revisori dei conti al bilancio comunale 2014″. Durissimi i toni usati dai consiglieri comunali e il coordinamento cittadino di Forza Italia nella nota inviata agli organi di informazione.
“Più volte – scrivono – abbiamo evidenziato negli anni passati il rischio del dissesto finanziario e abbiamo ricevuto solo risposte arroganti e irresponsabili da parte di Ferrante e della sua maggioranza. Certo le responsabilità vanno addebitate non solo al Sindaco di Adrano, ma anche ai presidenti del Consiglio Branchina e Zignale che in materia non hanno in alcun modo tutelato il Consiglio comunale, anzi si sono resi corresponsabili della falsità degli ultimi bilanci nonostante lo abbiamo più volte denunciato.
A questo punto ancora una volta di fronte alle spallucce e all’irresponsabilità dell’amministrazione comunale richiamiamo a viva forza l’intervento delle autorità di controllo, amministrative, contabili e penali. Ciò è dovuto per garantire le famiglie adranite dal punto di vista economico e tutelare l’ente comunale dall’inadeguatezza, dall’incapacità e dalle bugie di un Sindaco, dei suoi consiglieri comunali e delle sue amministrazioni”.

