Cade un aereo in Etiopia: 157 morti | Tra le vittime l'assessore Tusa - Live Sicilia

Cade un aereo in Etiopia: 157 morti | Tra le vittime l’assessore Tusa

Commenti

    Brava persona e professionista perbene. R.i.p.

    Un uomo che copriva la sua posizione per i suoi meriti – e da noi non è poco – che ho sempre stimato senza conoscere di persona, se non per la presentazione a Roma di un libro scritto con Carlo Ruta. Un professionista appassionato con cui ho un personale debito di riconoscenza di cui non sapeva nemmeno: quando lavorò al ritrovamento del B17 abbattuto nel golfo di Palermo, mi fece rivivere quello che mi aveva detto mio padre, comandante di una batteria antiaerea: “volavano troppo alto, e durante tutta la guerra ne abbattemmo uno solo”. La scomparsa di Sebastiano Tusa è una perdita per la Sicilia.

    Terribile notizia.
    Rip

    Condoglianze alla famiglia, era un galantuomo

    Come se la Sicilia non meritasse di poter disporre dei suoi uomini migliori. Per chi ha avuto l’onore di collaborare con lui, ma per tutti noi siciliani una perdita incolmabile.

    Mi dispiace .Da quanto leggo un tecnico di elevato spessore professionale prestato alla politica.

    Esprimo il mio cordoglio alla famiglia per la morte dell’assessore sebastiano tusa….

    Un grande lutto… i migliori se ne vanno… sono molto addolorata.

    Purtroppo l’aereo è il mezzo più sicuro salvo quando cade. Spesso le avarie sono conseguenza della pessima manutenzione, altre volte, come nel caso che ci occupa, la Boeing è sotto accusa per difetti attribuibili a progettazione. Chi ha conoscenza dell’archeologia per passione professione o diletto, conosce la famiglia Tusa: perché i Tusa sono una famiglia di studiosi. Il padre Vincenzo, il figlio Sebastiano. Dispiace per Sebastiano e per tutte le vittime strappate con violenza alla vita. La vita, ad immagine dell’universo kantiano, è una catena di causalità sospesa a un atto di libertà.

    Brava persona . Ho avuto il piacere di conoscere personalmente lui e ho avuto anche l’onore di lavorare con il padre alla soprintendenza archeologica di Palermo . Ciao riposa in pace

    Esprimo il mio cordoglio alla famiglia per la perdita di un galantuomo e grande professionista. Una persona degna del ruolo che ricopriva e instancabile lavoratore.

    La Sicilia ha perso uno dei suoi figli migliori.
    Onore a Sebastiano Tusa.

    Era il migliore assessore del governo Musumeci e uno dei migliori assessori della storia di Sicilia.
    Una persona perbene, affabile, competente, seria e preparata.
    Unanimamente tutti, da destra a sinistra erano contenti quando fu nominato assessore ai beni culturali, l’uomo giusto al posto giusto.
    Sono di sinistra e ho pianto per la morte di un uomo giusto e probo, nonostante fosse assessore per una maggioranza che avverso e a cui sono alternativo.
    ma le persone perbene vanno omaggiate a prescindere dagli schieramenti e dalle tifoserie.
    Riposa in pace caro assessore, la terra ti sia lieve.

    Ma che c’azzecca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI