CATANIA – “Buone notizie per gli aeroporti di Catania e Comiso”. Lo dice il senatore della Lega, nonché coordinatore del Carroccio siciliano, Nino Germanà.
“Oggi – ha spiegato – il sottosegretario Rixi, rispondendo alla Camera ad una interrogazione, ha annunciato l’attivazione di oneri di servizio pubblico (Osp) per l’aeroporto di Comiso per i voli di linea per Roma Fiumicino, nonché tra Comiso e una delle destinazioni milanesi”.
E ancora: “In merito agli sviluppi infrastrutturali, il recente Accordo di coesione tra il Governo e la Regione Siciliana prevede rilevanti investimenti per gli scali aeroportuali siciliani, in particolare per quelli di Catania e di Comiso. Gli interventi principali includono la costruzione del nuovo Terminal B, moderni depositi carburante, un progetto Cargo, nonché il miglioramento delle aree di sicurezza, dei varchi doganali e della viabilità interna”.
Conclude Germanà: “Siamo soddisfatti che per le due aerostazioni siciliane arrivino importanti investimenti nell’ottica dell’espansione e della competitività”.