Aeroporto di Catania, confermata la demolizione del terminal Morandi

Aeroporto di Catania, confermata la demolizione del terminal Morandi

L'annuncio di Pierluigi di Palma, presidente Enac
FONTANAROSSA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Oggi Fontanarossa è tra i quattro hub di riferimento a livello nazionale insieme a Roma, Milano e Venezia. Roma-Catania è la rotta più importante del Paese e ora, con la conferma arrivata dalla conferenza dei servizi per procedere alla demolizione del terminal Morandi, si apre una nuova fase dell’aeroporto”. Lo afferma il Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, sabato a Catania per i cento anni dell’aeroporto del capoluogo etneo.

“Oggi quindi – aggiunge – celebriamo la storia ma soprattutto guardiamo avanti, a un’ulteriore crescita, forti di una guida dell’amministratore delegato Nico Torrisi che ha portato l’aeroporto da 7 a 12 milioni di passeggeri: una crescita che alimenta anche il turismo, che insieme con il trasporto aereo fa il 15 % di pil e contribuire al benessere del tessuto economico e sociale”.

“Il trasporto aereo – concludono – è chiave per la crescita e qui a Fontanarossa si fa un servizio di qualità che speriamo altri possano seguire nell’ambito di un’intermodalità sempre più necessaria”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI