Aggressione al centro storico |Vittime alcuni sordi - Live Sicilia

Aggressione al centro storico |Vittime alcuni sordi

Le vittime hanno raccontato la loro disavventura a Rei Tv: "Stavamo parlando con la lingua italiana dei segni, ma hanno pensato che li stavamo prendendo in giro".

La storia
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono andati dritti alla polizia a raccontare la loro disavventura. Alcuni sordi catanesi sarebbero le vittime di un’aggressione. Ad accendere la miccia? Il loro modo di comunicare, quella della lingua dei segni italiani (LIS), sarebbe stato inteso da un gruppo di persona come una vera e propria presa in giro. A raccogliere la testimonianza di alcuni di loro è stata l’emittente televisiva Rei Tv che ha ricostruito l’intera vicenda accaduta durante quella che doveva essere una spensierata serata tra amici in uno dei locali del centro storico catanese.

I ragazzi, poco più che ventenni e in compagnia delle loro fidanzate, hanno raccontato di essere stati avvicinati da un uomo davanti ad un Pub in Via Pulvirenti che inferocito chiedeva spiegazioni sul perché stessero gesticolando. “Noi abbiamo provato a spiegargli che non li stavamo prendendo in giro – ha raccontato ai microfoni di Rei Tv una delle vittime  – purtroppo c’è troppa ignoranza tra le persone che sono in giro”. “Eravamo davanti al pub – ha aggiunto un altro dei ragazzi picchiati – e questo ragazzo ha anche strappato e distrutto l’apparecchio acustico ad un nostro amico e si è accanito contro tutti noi. Avevano bastoni e catene ed hanno cominciato a fare una guerriglia. Siamo finiti tutti in ospedale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI