Aggressione all'Ucciardone| Detenuto ferisce tre agenti - Live Sicilia

Aggressione all’Ucciardone| Detenuto ferisce tre agenti

I tre agenti sono stati colpiti da un detenuto, che ha causato loro ferite tali da richiederne il trasporto in ospedale. La Fns Sicilia parla di ''drammatica situazione''.

PALERMO – Tre agenti di polizia penitenziaria del carcere dell’Ucciardone di Palermo sono stati colpiti da un detenuto, che ha causato loro ferite tali da richiederne il trasporto in ospedale. Lo ha reso noto la Fns Sicilia, la federazione Cisl che rappresenta Vigili del fuoco, Polizia penitenziaria e Corpo forestale, che parla di ”drammatica situazione”.

Per il segretario generale Fns Sicilia Domenico Ballotta ”il fatto era nell’aria” perché le condizioni in cui versano le strutture carcerarie dell’Isola sono ”ormai insopportabili sotto il profilo igienico-sanitario e quotidianamente si registrano aggressioni al personale, risse, suicidi, atti d’autolesionismo e quest’ultimo episodio che ancora una volta denota che il nostro sistema rasenta caratteristiche d’inciviltà”. Pertanto la Fns Sicilia ”si riserva – afferma Ballotta – di mettere in atto qualsiasi iniziativa affinché il personale dei penitenziari siciliani possa lavorare con la serenità che il delicato compito richiede”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI