Agli Europei grazie all'Ars - Live Sicilia

Agli Europei grazie all’Ars

Il deputato Nino Oddo

Il Parlamento regionale ha disposto un contributo per sostenere la partecipazione di Alessandro Vizzini, di Avola, alla competizione continentale di atletica leggera. Oddo: "E’ stato un gesto doveroso nei confronti di un atleta che porterà in alto il nome della Sicilia in Europa".

solidarietà
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Assemblea regionale siciliana ha disposto un contributo per sostenere la partecipazione di un atleta siciliano disabile ai Campionati Europei. Questa mattina, nella segreteria del deputato questore Nino Oddo, è giunta una lettera da parte della Federazione Sport Sordi Italia, a firma del presidente federale Guido Zanecchia, per “ringraziare per il contributo economico che, anche grazie al suo intervento, è stato stanziato”. Alessandro Vizzini, classe 1990, di Avola, in provincia di Siracusa, potrà così gareggiare ai Campionati Europei di atletica leggera dei Sordi che si terranno a Bydgoszez, in Polonia, dal 20 al 25 luglio prossimi.

“E’ stato un gesto doveroso nei confronti di un atleta che, sono certo, porterà in alto il nome della Sicilia in Europa – ha affermato Oddo -. Quando la federazione si è rivolta a me, spiegandomi le grandi capacità e i brillanti risultati conseguiti da Alessandro, ho immediatamente pensato che le difficoltà economiche non dovevano e non potevano costituire un ostacolo, specie per chi si misura quotidianamente con la propria disabilità riuscendo, con impegno e passione, a divenire un’eccellenza dello sport ed un modello per tanti altri giovani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI