Al Palermo basta un punto| E se le perdesse tutte? - Live Sicilia

Al Palermo basta un punto| E se le perdesse tutte?

La vittoria in trasferta contro il Latina non consegna ai rosanero la matematica promozione in serie A. Agli uomini di Iachini manca solo un punto per la massima serie a sei giornate dalla fine. Ma se quel punticino non dovesse arrivare?

il cammino verso la A
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo è ad un punto dalla serie A. A Novara la prossima settimana i rosa potranno anche pareggiare per tornare in massima serie. Eppure, nonostante la vittoria di oggi, la promozione non è ancora matematica. Questione davvero di dettagli, di una classifica avulsa che fa slittare di una settimana la festa del popolo rosanero. Palermo, Empoli e Latina, infatti, possono ancora arrivare a pari punti alla fine del campionato, situazione nella quale verrà considerata la classifica avulsa, nella quale il Palermo sarebbe svantaggiato:

Empoli-Latina 3-1
Latina-Empoli 2-1

Palermo-Empoli 1-2
Empoli-Palermo 1-1

Palermo-Latina 1-2
Latina-Palermo 1-3

CLASSIFICA AVULSA

EMPOLI 7
LATINA 6
PALERMO 4.

Insomma, i rosa dovrebbero perdere tutte le restanti partite ed Empoli e Latina vincerle. Insomma, solo questione di dettagli e poi il popolo palermitano potrà brindare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI